Contatti

Unione degli Istriani - Libera Provincia dell'Istria in Esilio
Palazzo Tonello

via Silvio Pellico 2 - I 34122
Trieste


info@unioneistriani.it
www.unioneistriani.it


Tel. +39 040 636 098
Fax:+39 040 636 206

 

 

Per informazioni sugli orari di apertura del Museo C.R.P. di Padriciano, per la prenotazione di visite, visite guidate, accompagnamento gruppi e scolaresche:

 

crp@padriciano.org

 

 

Per informazioni e richieste di consultazione dell'archivio fotografico e digitale del Museo:

 

archivio@unioneistriani.it

 

 

Il Museo C.R.P. di Padriciano è situato sulla strada provinciale che da Opicina porta a Basovizza.

 

Per chi voglia recarvisi in automobile provenendo dalla città, conviene innanzitutto raggiungere il ciglione carsico lungo l’itinerario via Fabio Severo, strada per Opicina, via Nazionale, superare il quadrivio che conduce da un lato all’autostrada per Venezia e dall’altro al porto, continuare diritti e, giunti nel centro della frazione di Opicina, svoltare a destra in direzione Basovizza.


Provenendo invece dall’autostrada, dopo la barriera del Lisert si prosegue lungo il raccordo autostradale in direzione Trieste - Porto e Zona industriale, si evita il bivio per il valico di Fernetti che condurrebbe a Lubiana, si prosegue fino all’uscita di Padriciano. Arrivati sulla strada provinciale si prosegue a destra in direzione Basovizza e dopo circa 900 metri, passato l’abitato di Padriciano, si trova sulla sinistra l’entrata dell’ex campo profughi.

 

Con i mezzi pubblici il sito è comodamente raggiungibile con il bus n. 39, il cui capolinea si trova in piazza della Libertà (Stazione Centrale).